Musica per matrimonio: a chi rivolgersi?

Per molte donne e per molti uomini il matrimonio rappresenta un momento topico della propria esistenza: esso, infatti, viene generalmente vissuto come una sorta di rito di passaggio dalla giovinezza alla vita adulta. Proprio per questo motivo questo giorno speciale necessita di essere celebrato con tutti i crismi, avendo cura di ogni minimo dettaglio. La musica per matrimonio rappresenta senz’altro una scelta fondamentare per rendere questo giorno unico e indimenticabile. Di seguito forniamo qualche utile suggerimento per scegliere la musica per matrimonio che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Una colonna sonora da favola

Se per le tue nozze desideri fondere in un connubio perfetto raffinatezza e professionalità, ti consigliamo di dare un’occhiata al seguente sito internet: www.musica-per-matrimonio.it . Il musicista professionista Marco Amati e la sua band sapranno gestire nel migliore dei modi ogni singola fase dei festeggiamenti, assecondando l’atmosfera del momento e le esigenze degli sposi e degli ospiti. Ad esempio per il momento dedicato all’aperitivo la band jazz/swing (duo, trio o quartetto), propone un sottofondo soft che favorisca l’aggregazione e che non ostacoli la conversazione tra gli ospiti. Si tratta, in altri termini, di un momento in cui la musica è necessaria, ma non deve essere dominante: gli invitati, infatti, necessitano di rompere il ghiaccio, di rilassarsi assaporando i manicaretti offerti dagli sposi e sorseggiando gustose e rinfrescanti bevande. Durante il pranzo/cena è prevista una buona dose di musica diffusa, finalizzata ad accompagnare dolcemente il banchetto di nozze. Dopo l’ultima portata è previsto, invece, uno spettacolo live dj set senza animazione vocalist che farà ballare gli sposi e gli invitati fino a quando le energie lo consentiranno.

Il repertorio musicale della band, lo ricordiamo, è assai vario e contempla numerosi e raffinati generi: dallo swing al jazz, passando per il rithm&blues e il rock, dalla music dance ’70-’80 alle più popolari hit internazionali.

Chi sceglie la musica per matrimonio?

Gli unici protagonisti del matrimonio sono gli sposi, per cui saranno loro a selezionare, in base ai propri gusti, il programma musicale da offrire agli ospiti, potendo contare, naturalmente, sulla consulenza e sui suggerimenti del team di professionisti cui ci si è rivolti.

Il servizio offerto da Marco Amati e dalla sua band prevede che qualche tempo prima della data del matrimonio sia effettuato un accurato sopralluogo tecnico della location, in modo tale da definire con ampio anticipo tutti i dettagli. Qualora gli sposi lo richiedano, la band è disponibile anche a offrire la propria consulenza tecnica, il noleggio e l’installazione degli impianti audio professionali. Un ulteriore servizio extra consiste poi nella realizzazione di illuminazioni ambientali e di giochi di luce ad hoc.

Il matrimonio segna l’inizio di un lungo percorso da condividere con un’altra persona e in tale occasione è importante che la musica sappia sugellare nel migliore dei modi questa promessa d’amore.

Articoli simili