Mc2 Saint Barth, qualità e versatilità

Mc2 Saint Barth è uno dei marchi di abbigliamento per bambini (ma anche per uomo e donna) più apprezzati in virtù della qualità dei tessuti e dei materiali impiegati per la realizzazione dei capi. Si tratta di un brand specializzato, in particolar modo, nel beachwear, che ha alle spalle una storia molto breve, essendo nato solo nel 2001, ma che nel giro di pochi anni è stato in grado di ottenere una reputazione eccellente e di guadagnare l’ammirazione di una clientela sempre più estesa. Merito dei suoi costumi da bagno tanto colorati quanto allegri, che si contraddistinguono per tonalità cromatiche più che appariscenti oltre che per fantasie divertenti e piene di vita: un mix di stampe rare e, senza dubbio, insolite, per uno stile scanzonato e senza pensieri, ovviamente ideato per assecondare i gusti dei più piccoli, senza rinunciare a qualche riferimento alla street fashion.

Mc2 Saint Barth, è quindi un riferimento importante per tutti i genitori che cercano per i propri figli dei capi comodi e piacevoli: il nome del marchio deriva direttamente da Saint Barthélemy, vale a dire un’isole di dimensioni molto piccole che fa parte dell’arcipelago della Guadalupa (il cui nomignolo abbreviato è, appunto, Saint Barth). E in effetti questo paradiso dei Caraibi, in cui il turchese del mare si sposa con l’azzurro del cielo in un panorama naturale fantastico pieno di colori, è stato l’ispirazione, con le sue nuance e con la sua cultura, per la realizzazione di molti disegni e di molti costumi. La sigla MC2, invece, deriva dal nome del primo modello di aereo che permetteva di congiungere la stessa Saint Barth con la vicina St. Martin. Il brand è il frutto dell’iniziativa e dello spirito imprenditoriale di due italiani, che hanno creato questo marchio di costumi (e non solo) che ha saputo conquistare una fetta di mercato di grande valore, con collezioni per i bimbi e per le bimbe acquistabili anche su Internet.

La griffe propone, per bambini e ragazzini, diverse collezioni di pantaloni e di bermuda, ma anche di sweatshirt, di t-shirt e di polo, senza dimenticare jerkins e, appunto, le linee di costumi da bagno, sia per le femminucce che per i maschietti. La praticità si abbina con l’eleganza per un design che non è mai troppo serioso, mentre la ricerca della funzionalità incontra il desiderio di innovare e di stupire: è così che i profumi, i panorami e i sapori dell’isola di Saint Barth prendono vita in capi di abbigliamento spettacolari, con una collezione di costumi junior in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.

Spazio, quindi, a slippini, bikini e boxer con i colori vivaci e caldi dell’isola e dell’estate, ma anche cascate di strass e perfino teschi: non per mettere paura o per richiamare i pensieri dei pirati, ma perché simboleggiano, semplicemente, i Caraibi.

Maggiori info sul sito www.cocochic.it

Articoli simili