Le tendenze della moda in vista dell’estate

L’estate 2016 si sta avvicinando, e allora è il momento giusto per scoprire quali saranno i trend della prossima stagione della moda: dagli abiti sottoveste al floreale, ce n’è per tutti i gusti. A cominciare dall’essere kooky: il che vuol dire, in sostanza, dedicarsi alla vitalità, risultare originali, apparire eccentriche, diventare piene di vita. Un po’ come i fiori in primavera, appunto, e non è certo una coincidenza il fatto che tra le macro tendenze dei prossimi mesi vi sia, appunto, il floreale, o blooming che dir si voglia. Tutti i marchi più importanti lo metteranno in mostra, con declinazioni differenti a seconda dei casi.

Tra i tanti capi di abbigliamento firmato che saranno in grado di attirare l’attenzione ci sarà di sicuro la lunga gonna multicoloro in maglia di Missoni, da indossare come abito in abbinamento con una t-shirt in cotone. Le righe, in effetti, costituiscono uno dei motivi più interessanti che vedremo sugli abiti dei prossimi mesi: tribe o marinière, maxi o mini, ma sempre capaci di dare valore a chi le porta.

Per quel che riguarda i marchi di abbigliamento firmato, è lecito attendersi sorprese da Armani Jeans, che potrebbe porre l’accento sul tema della fluidità dei generi: una realtà che nel mondo della moda si sta facendo sempre più spazio, e che anche il brand italiano potrebbe seguire. Armani Jeans promette di dedicare grande attenzione, inoltre, al bianco e alle sue numerose declinazioni, dal magnolia all’avorio, passando per il panna. Anche le star lo amano, e allora perché non metterlo a disposizione di tutti?

Dando un’occhiata a diversi siti online, inoltre, ci si può rendere conto del successo dell’etnico e dei grafismi, che in vista dell’estate del 2016 sono pronti a ritornare in auge. Dai soprabiti ai tailleur, invece, i materiali che andranno più di moda saranno soprattutto la seta, il cady, l’organza, il lino e la lana, mentre dal punto di vista estetico la fonte di ispirazione sarà, molto semplicemente, l’abbigliamento firmato maschile. Proprio così: per aggiornare e rinnovare il guardaroba di lei si darà uno sguardo al guardaroba di lui, per incroci per nulla pericolosi ma anche affascinanti.

Non si rinuncerà, infatti, alla sensualità e alla capacità di sedurre, in modo particolare con gli abiti lingerie, tra trasparenze e trafori studiati per solleticare e sollecitare qualche fantasia nascosta da sin troppo tempo. C’è bisogno di una femminilità contemporanea, e tutti i brand più importanti, da Armani Jeans in giù, dimostrano di esserne consapevoli. A questo punto, non rimane altro da fare che attendere con ansia e con curiosità l’arrivo della stagione estiva, così da vedere come le donne sapranno apprezzare e tradurre in bellezza le tendenze più entusiasmanti della moda: in spiaggia o in piscina, al mare o in città, in ufficio o nel tempo libero, al parco o in montagna, con le amiche o in compagnia del proprio partner.

Articoli simili