Milano invasa dagli insetti, come correre ai ripari chiamando un’azienda specializzata
Il nostro clima ha subito forti cambiamenti, vediamo alternarsi durante tutto l’anno, anche d’inverno, periodi di caldo anomalo susseguito da forti acquazzoni. Queste condizioni climatiche così variabili con repentini cambiamenti di temperatura portano alla proliferazione degli insetti. L’invasione degli insetti provoca non pochi problemi sia a livello igienico che sanitario. In tali casi occorrono interventi mirati di disinfestazione usando insetticidi per eliminare il problema nel più breve tempo possibile e alla radice ovvero uccidendo le uova o le larve. Comportamenti preventivi potrebbero essere rappresentati dall’installare presso le finestre zanzariere, dal sigillare buchi che si trovano sulle pareti esterne, e dall’evitare di lasciare pozzanghere di acqua all’esterno e nei giardini.
Le disinfestazioni a Milano possono diverse tipologie di insetti:
- disinfestazione di pulci e zecche
- disinfestazione di zanzare e mosche
- disinfestazione di scarafaggi
- disinfestazione di tarme
- disinfestazione di vespe e api
- disinfestazione di formiche
Prima di effettuare la disinfestazione viene fatta un’apposita analisi da persone specializzate per riconoscere la tipologia di insetti che occorre debellare. Bisogna poi effettuare un esame dell’ambiente infestato e verificare l’estensione dell’infestazione applicando la giusta strategia per una definitiva risoluzione del problema. Una delle disinfestazioni a Milano più richiesta è quella che riguarda le zanzare, portatrici di infezioni anche molto gravi. Ed è per questo motivo che negli ultimi anni molti comuni hanno addirittura emesso ordinanze per combattere questa tipologia di insetti, con particolari obblighi sia a carico dei cittadini che delle aziende. Un’altra tipologia di insetti molto combattuta sono le vespe: in genere una sola puntura di una vespa non è di per sé pericolosa anche se contiene delle piccole dosi di veleno, ma ci sono casi in cui però può provocare addirittura shock anafilattico.
Considerazioni
Molto spesso quando veniamo invasi dagli insetti cerchiamo di intervenire personalmente utilizzando comuni insetticidi da banco che agiscono solo sugli insetti adulti e quindi hanno un’efficacia momentanea e non eliminano il problema alla radice. In questi casi occorre l’intervento di personale specializzato che tramite apposita analisi, utilizzerà l’insetticida più efficace che agirà sulle uova o sulle larve evitando così che in futuro possa verificarsi una nuova infestazione di maggiore o uguale entità. Quindi bisogna evitare il fai da te che porta solo alla maggiore diffusione degli insetti e affidarsi a professionisti del settore che con esperienza e professionalità risolveranno il problema in sicurezza.