I milanesi si preparano all’estate,corsa al patentino nautico
Le vacanze in barca permettono di scoprire le bellezze del mare, della natura e di rimanere affascinati dal mondo delle imbarcazioni. I milanesi che abitano in una città priva di mare, sono affascinati da questa esperienza, da queste emozioni da provare. In estate la maggior parte dei milanesi amano recarsi in località di mare della Liguria e dell’Emilia Romagna. Il piacere dell’ospitalità, il mare straordinario, permettono di trascorrere vacanze indimenticabili. La chic Milano marittima, sulla riviera romagnola, è la meta preferita delle vacanze dei milanesi.
Patente nautica a Milano entro le 12 miglia dalla costa
Le vacanze in barca, che sono diventate un must, aiutano ad approfondire la conoscenza del mare, a scoprire le insenature incontaminate, ammirare il paesaggio suggestivo. Si vive in relax, soli con la famiglia o con gli amici, immersi nella tranquillità. La brezza marina, i pesci che guizzano dall’acqua, i gabbiani che sfrecciano a bassa quota, rendono incantevole la passeggiata. La barca permette anche di fare escursioni e scendere a terra per visitare i luoghi. L’amore per il mare e per le barche porta a dover affrontare gli esami per prendere la patente nautica. La patente nautica a Milano, che è l’attestato che permette di guidare natanti, imbarcazioni e navi da diporto viene rilasciata dalla Motorizzazione Civile o dalla Capitaneria di porto. A Milano si possono sostenere gli esami presso la Motorizzazione Civile solo per la patente nautica entro 12 miglia dalla costa.
Patente nautica a Milano oltre le 12 miglia
Per le categorie che superano le 12 miglia i milanesi non possono sostenere gli esami in sede, ma alle Capitanerie di porto o agli uffici Circondariali Marittimi. I corsi indirizzano gli allievi alla prima conoscenza della navigazione e si svolgono a Milano mentre la pratica con uscite su barca si svolgono il Liguria. La serietà e la professionalità degli istruttori sono elementi basilari per permettere agli allievi di superare gli esami e per trasmettere loro la passione necessaria per affrontare il mare. Ci sono corsi intensivi per la patente nautica a Milano che durano poche giornate di studio e si svolgono in centri specializzati e permettono di ottenere risultati sorprendenti. Lezioni ce durano un’intera giornata con grande efficacia per la continuità didattica. La patente nautica consente di guidare anche le moto d’acqua ed i motoscafi per pratica dello sci nautico.